MADE 
  FOR YOU
100% MADE 
     IN ITALY



UNIQ∙Ǝ! si rivolge alle persone curiose, a tutti coloro che sono interessati alle novità del design, agli innovatori, ai designer e agli architetti aperti al cambiamento, disposti ad accogliere le novità tecnologiche come un’opportunità di sguardo e di rinnovata creatività.
UNIQ∙Ǝ! è la soluzione per chi vuole portare anche nell’ambiente bagno e cucina quella personalizzazione della rubinetteria già presente in altri ambiti della casa: dall’illuminazione, agli accessori, ai mobili e ai componenti di arredo.
UNIQ∙Ǝ! si rivolge a tutte quelle persone che alla sicurezza della funzionalità vogliono identificare, anche nel rubinetto, un oggetto che rifletta il proprio gusto, il proprio stile, la propria personalità. Per questo ci siamo rivolti ad alcuni dei più interessanti esponenti del panorama architettonico contemporaneo per intrecciare con loro nuove partnership creative e scrivere insieme una nuova letteratura del design.


PENSA L’IMPOSSIBILE

967 ARCH

967Arch, fondato nel 1999 a Milano, è uno studio di architettura che si occupa di progettazione architettonica, interior design e design di prodotto. Ricerca, innovazione e sperimentazione sono strumenti utilizzati dal concept fino alla fase finale del progetto. 967Arch ha collaborato con aziende private ed enti pubblici, progettando spazi per uffici, laboratori, edifici residenziali e di restauro conservativo. Il metodo utilizzato dallo studio è quello di lavorare senza utilizzare alcun modello prestabilito, rispondendo alle richieste del cliente ed apportando l’esperienza acquisita. Tra i lavori eseguiti, vi sono le sedi italiane di grandi aziende internazionali, progetti di edifici residenziali, di interior e di design di prodotto.
UNIQ-Ǝ! si è presentata come una opportunità tecnologica sfidante e di totale avanguardia, alzando l’asticella di un nuovo approccio di progetto
967 Arch


DODO ARSLAN

Dodo Arslan è un designer italiano con origini armene, annoverato da Taschen tra i 90 designers e produttori leader al mondo, che vive e lavora tra l’Italia e la Florida. Lo Studio Dodo Arslan, in 22 anni di attività, si è specializzato nella progettazione nei settori mobile, illuminazione, complemento d’arredo e prodotti industriali e affianca i migliori architetti ed interior designers nell’ideazione e realizzazione di arredi su misura (residential e contract) e installazioni di luci ed art design. Arslan ha vinto il premio Young & Design, il Mini Design Award, il concorso Pirelli Pzero e l’Art DirectorsClub. I suoi prodotti sono stati esposti al Welltech Award presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, all’evento Inside Art presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro ed in vari musei e fondazioni.
Entrando in contatto con Giovanni e la sua squadra di UNIQ-Ǝ! io ho percepito energia e potenzialità incredibili e sento di potermi sbilanciare
Dodo Arslan


PASQUALE PIROSO

Pasquale Piroso, laureato in architettura con il Prof. Paolo Portoghesi con il quale ha collaborato a progetti di importanza nazionale, ha fondato il suo studio di architettura a Palazzo Canova. Qui si occupa del restauro della galleria dello scultore e sono nati progetti ambiziosi, sempre incentrati sul dialogo tra arte, interior design e lighting design. Sviluppo della tecnologia e relazione tra materiale, luce e arte sono l’essenza di ogni progetto. La firma stilistica di Pasquale Piroso e dello Studio Loft Canova è “la poetica dell’ascolto del luogo”, la capacità di immergersi nel contesto e di afferrare la sua natura più profonda per dare vita a progetti autentici dedicati alla bellezza. Molte le pubblicazioni su riviste di settore che raccontano i progetti realizzati.
Immergersi nel contesto e afferrare la natura più profonda del luogo per dare vita a progetti autentici in stretta relazione tra materiali, luce e arte
Pasquale Piroso


GERARDO SANNELLA

Gerardo Sannella si laurea in architettura a Firenze nel 1997. Nel 1998 si trasferisce in Gran Bretagna dove lavora in diversi Studi di Architettura londinesi e nel 2001 vince il Bovis Lend Lease Award per l’architettura alla Royal Academy di Londra. Nel 2002 torna a Milano come Direttore di uno Studio Internazionale e lavora a differenti tipologie di progetto che vanno dall’ambito retail a quello residenziale di lusso. Nel 2012, con Giovanni Feltrin and Yolanda Velasco, fonda MYGG che mette in sinergia differenti ma complementari expertise che coprono il residenziale, il retail, l’ufficio, l’hospitality fino ad arrivare al design di prodotto. I lavori dello Studio sono pubblicati sulle migliori testate internazionali.
L’idea spiazzante di creare un anello di acqua, ci sembrava molto vicino all’idea di UNIQ-Ǝ! di rappresentare qualcosa di unico, di straordinario, di nuovo.
Gerardo Sannella


UNIQ-E! è la nuova possibilità per designer e architetti di plasmare la materia.
È un nuovo modo di interpretare un oggetto che fino ad oggi era ritenuto soltanto funzionale e che può trasformarsi in qualcosa di unico e di estremamente personalizzato.