02/12/2020 DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, FIERE - Autore: UNIQ-Ǝ!

Expo internazionali di design: work in progress


Come accaduto in Italia, anche le fiere internazionali del mondo del design hanno dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, annullando, spostando o trasformando in expo digitali i loro eventi più importanti. Se il COVID da un lato ha rallentato, o addirittura bloccato l’attività fieristica, dall’altro ha stimolato gli organizzatori a studiare nuove soluzioni per permettere comunque il confronto tra i vari operatori del settore. Ecco un primo calendario 2021

 

BAU 2021 - GERMANIA

Una piattaforma digitale per architettura, materiale e sistemi: la prossima edizione di BAU Munchen, il Salone più importante del settore della costruzione in Europa che riunisce architetti, ingegneri civili, fabbricanti di materiali da costruzione, costruttori e pianificatori, sarà interamente virtuale.

In programma dal 13 al 15 gennaio 2021, BAU, offrirà agli espositori la possibilità di presentare i propri prodotti e le proprie soluzioni, anche con incontri virtuali one-to-one. È stato infine pianificato un ampio programma di conferenze.

BAU ritornerà alla versione classica nel 2023.

 

The Kitchen & Bath Industry Show - USA

Punta tutto sul virtuale anche la più grande fiera del Nord America, allestita ad Orlando, dedicata a tutti gli aspetti del design di bagno e cucina, Kitchen & Bath Industry Show (KBIS), in programma dal 9 al 12 febbraio 2021.

Per questa speciale edizione di KBIS è stata allestita una piattaforma online stimolante e interattiva, in grado di valorizzare le ultime tendenze e tecnologie del settore e di fornire significative opportunità di sviluppo professionale, permettendo ai partecipanti di fare rete, scambiarsi idee e lasciarsi ispirare da importanti esperti di settore. KBIS ha l’ambizioso obiettivo di dare l’opportunità a tutti di imparare, connettersi e scoprire, da qualunque posto nel mondo.

 

Yapi – Turkeybuild - TURCHIA

È al momento confermata la 43* edizione di Yapi – Turkeybuild, l’evento leader indiscusso dei saloni di costruzione turchi, in programma a Istanbul dall’1 al 4 aprile 2021.

L’expo dedicata ai materiali e alle tecnologie per l’edilizia è l’evento di settore più longevo della Turchia e rappresenta un vero e proprio hub per le aziende turche e internazionali, dove raggiungere un pubblico altamente rappresentativo di acquirenti, decisori e influencer governativi. In particolare, per gli operatori internazionali Yapi – Turkeybuild è una importante porta d’ingresso per i mercati, ovviamente della Turchia ma anche del Medio Oriente, dell’Asia centrale e del Nord Africa.

 

Architect ’21 - THAILANDIA

L'Architect Expo, mostra internazionale di tecnologia architettonica e materiali da costruzione che si tiene a Bangkok, può vantare una lunga storia: la prima edizione si svolse infatti nel 1968.

Nel 2019 l’Expo accolse oltre 440.000 visitatori, un segnale dell’estremo interesse sviluppatosi intorno a questo settore. Architect Expo ha ricevuto numerosi apprezzamenti anche dagli stessi espositori che hanno riconosciuto l’evento thailandese come luogo ideale per incontrare nuovi potenziali acquirenti e stabilire alleanze commerciali, promuovendo i nuovi prodotti.

La prossima edizione di Architect Expo, basata sul tema di “Refocus Heritage” e caratterizzata da diverse iniziative, si terrà presso l’IMPACT Exhibition and Convention Center di Bangkok dal 27 aprile al 2 maggio 2021.

 

ArchXpo - SINGAPORE

Si terrà dal 30 giugno al 2 luglio, presso il Sands Expo & Convention Centre di Marina Bay Sands a Singapore, la settima mostra internazionale per l'architettura e l'ambiente costruito, ArchXpo.

Si tratta di una fiera leader per le tecnologie, i prodotti e i servizi che si concentrano sul settore architettonico. Essendo uno degli Expo di architettura più completi in Asia, ArchXpo offre sia agli espositori sia ai visitatori una visuale a 360° sul settore attraverso una grande varietà di programmi e iniziative, tra cui conferenze e forum specializzati, webinar tecnici e concorsi.

 

DesignBUILD - AUSTRALIA

L’evento che riunisce le comunità australiane di architettura, edilizia, costruzioni e design è in programma a Sidney dall’11 al 13 ottobre.

DesignBUILD, che si terrà congiuntamente all’evento Total Facilities, sarà un momento perfetto per creare nuove connessioni e formare partnership con gli espositori presenti. Non mancheranno incontri e convegni con influencer di settore che delineeranno le future tendenze e nuove possibili strategie.

Particolare attenzione sarà data ai prodotti di qualità, alle soluzioni sostenibili e alle tecnologie smart: DesignBUILD è insomma un’antenna sintonizzata su quello che accade nel mondo australiano del design e dell’edilizia.

 

Surface Design Show – REGNO UNITO

È stato posticipato al 2022, più precisamente dall’8 al 10 febbraio, l'evento principale per architetti e designer dove esplorare il meglio dell'innovazione nel Surface Design, ovvero tutto quanto attiene all’ideazione, alla progettazione e alla realizzazione di superfici interne ed esterne.

Situato a Islington, nel centro del quartiere del design di Londra, Surface Design Show è l'evento preferito dagli operatori di Regno Unito ed Europa, dove vedere e confrontare i materiali per superfici interne ed esterne più recenti e stimolanti e per l'illuminazione architettonica.

 

Futurebuild - REGNO UNITO

Inizialmente programmato per marzo 2021 anche Futurebuild di Londra, l’evento dedicato all’innovazione, è stato posticipato di un anno.

Futurebuild, in programma dall’1 al 3 marzo 2022, darà visibilità ai prodotti, alle soluzioni e alle idee che forniranno gli elementi strategici fondamentali per affrontare il cambiamento climatico. Futurebuild è l'evento in cui i marchi leader possono condividere innovazioni, dai prodotti, ai processi e alle soluzioni, con migliaia di influencer e shaper del settore.

Il calendario delle fiere internazionali è in continua evoluzione e altri Expo stanno per lanciare i loro nuovi programmi, come per esempio i due eventi russi Batimat Russia, che dovrebbe svolgersi dal 3 al 6 marzo 2021 e Arch Moscow, attualmente in programma dal 3 al 6 giugno; non ci sono invece ancora notizie certe per la giapponese Achitecture + Construction Materials.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati!
















  

ARCHIVIO MAG


01/03/2021
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, DESIGNERS
967Arch: the UNIQ-Ǝ! narrative

31/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, DESIGNERS
Dodo Arslan: un incontro pieno di prospettive e di voglia di creare il nuovo

29/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, UNICITà
In casa Lamborghini nasce la nuova SC20: Unica. Davvero

23/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, PVD
PVD, la finitura superficiale di alta qualità ecocompatibile

16/12/2020
3DMETALPRINTING, TECHNOLOGY, NEWS
Una nuova stampante 3D a 12 laser: l’innovazione continua

10/12/2020
DESIGN, 3DPRINTING, LUXURY
La stampa 3D nel mondo dell’alta profumeria

02/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, FIERE
Expo internazionali di design: work in progress

25/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, FIERE
Il mondo del design già proiettato al 2021 e oltre

19/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, PRESS
UNIQ∙Ǝ! “must read” di 3D Printing Media Network

12/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, TECHNOLOGY
Stampa 3D dei metalli: tecnologie e materiali

10/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS
Il Metallo stampato in 3D, la nuova frontiera

06/11/2020
FIERA, DUBAI, DESIGN,
UNIQ∙Ǝ! al Downtown Design di Dubai

04/11/2020
DESIGNER, PEOPLE, ARCHITECT, UNICITÀ
Io sono unico!

31/10/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS
Stampa 3D: la rivoluzione è iniziata

26/10/2020
DESIGNER, NEWMODEL, ARCHITECT, DESIGN
Incontro con Gerardo Sannella_MYGG

21/10/2020
DESIGNER, PEOPLE, ARCHITECT, DESIGN
Enzo Mari, la coscienza dei designers

14/10/2020
ARCHITECT, ARCHITETTURA, DESIGN, 3DPRINTING
3D Printing. Verso una casa ecologica

08/10/2020
DESIGN, ORGANIC, POLITECNICO, 3DMETALPRINTING
Organic: UNIQ∙Ǝ! incontra il Politecnico