26/07/2021 FIERE, DESIGN, FUORISALONE, DOWNTOWNDESIGN - Autore: UNIQ-Ǝ!

UNIQ∙Ǝ! Debutta alle prime fiere internazionali del design in presenza


Ad aprile 2020 UNIQ∙Ǝ! ha avviato un progetto rivolto a un gruppo di designer e architetti finalizzato all’ideazione di un concept di rubinetto rivoluzionario che avesse la forza di liberarsi completamente dagli stereotipi formali a cui siamo abituati, riuscendo a interpretare il nuovo paradigma che la tecnologia 3D rende possibile.

Dopo una serie di incontri e interazioni con numerosi designer e architetti italiani e internazionali, coinvolti da Giorgio Tartaro, giornalista e autore TV nel campo del design e architettura, individuati per la loro attitudine al progetto di ricerca, sono stati selezionati i lavori di quattro progettisti. Essi hanno accettato di condividere con Giovanni Pitturru, ideatore e fondatore di UNIQ∙Ǝ!,  la sfida di misurarsi con una libertà progettuale senza limiti: Dodo Arslan di Dodo Arslan Studio, Cesare Chichi e Mauro Pizzi di 967Arch, Pasquale Piroso di Loft Canova, Gerardo Sannella_MYGG.

UNIQ·Ǝ! vuole trasmettere il suo potenziale come azienda unica del settore in grado di progettare lussuosi rubinetti personalizzati e stampati in 3D. Lo scorso novembre 2020, in seguito ad un primo tentativo di presentare il brand al mondo intero attraverso una fiera digitale, Giovanni Pitturru si è reso conto che questi pezzi unici e distintivi dovevano essere visti e toccati nel mondo fisico per poter apprezzare in pieno il loro valore.

Ora, dopo un anno e mezzo di incertezze per gli organizzatori di eventi, con la diffusione mondiale dei vaccini contro il Covid19, le fiere e le mostre internazionali in presenza iniziano lentamente a ripartire. UNIQ·Ǝ! che contemporaneamente ha appena concluso l’ultimo rubinetto dopo mesi di sviluppo e ricerca delle tecnologie più sofisticate, è pronta per presentare il proprio straordinario progetto e mostrare al mondo intero il futuro della produzione dei rubinetti di lusso.

Le prime quattro realizzazioni saranno esposte in occasione di due mostre di design internazionale questo autunno, il Fuorisalone di Milano e la Downtown Design a Dubai. Unique intende rivolgersi a diversi gruppi di potenziali clienti: B2B/architetti & designer, B2C/proprietari di case e, infine, appassionati di design alla ricerca di prodotti di consumo esclusivi.

Fuorisalone torna dal vivo dal 4 al 10 settembre 2021, mentre la fiera Downtown Design a Dubai, Emirati Arabi Uniti, torna dal vivo e in presenza dall'8 al 12 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra landing page e registrati alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi progetti https://form.uniq-e.it
















  

ARCHIVIO MAG


14/11/2022
DESIGN, ADI DESIGN INDEX, COMPASSO D'ORO
WATER IS THE LIMIT selezionato per concorrere al Premio Compasso d'Oro del 2024

10/01/2022
Mirella dona esclusività del design a una lussuosa villa a Lugano

25/11/2021
FIERE, STAMPA3D, DOWNTOWNDESIGN
Downtown Design 2021: Dubai

29/09/2021
FUORISALONE2021, DESIGN, FIERE
Water is the limit: a UNIQ∙Ǝ! project

26/07/2021
FIERE, DESIGN, FUORISALONE, DOWNTOWNDESIGN
UNIQ∙Ǝ! Debutta alle prime fiere internazionali del design in presenza

01/03/2021
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, DESIGNERS
967Arch: the UNIQ-Ǝ! narrative

31/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, DESIGNERS
Dodo Arslan: un incontro pieno di prospettive e di voglia di creare il nuovo

29/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, UNICITà
In casa Lamborghini nasce la nuova SC20: Unica. Davvero

23/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, PVD
PVD, la finitura superficiale di alta qualità ecocompatibile

16/12/2020
3DMETALPRINTING, TECHNOLOGY, NEWS
Una nuova stampante 3D a 12 laser: l’innovazione continua

10/12/2020
DESIGN, 3DPRINTING, LUXURY
La stampa 3D nel mondo dell’alta profumeria

02/12/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, FIERE
Expo internazionali di design: work in progress

25/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, FIERE
Il mondo del design già proiettato al 2021 e oltre

19/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, PRESS
UNIQ∙Ǝ! “must read” di 3D Printing Media Network

12/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS, TECHNOLOGY
Stampa 3D dei metalli: tecnologie e materiali

10/11/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS
Il Metallo stampato in 3D, la nuova frontiera

06/11/2020
FIERA, DUBAI, DESIGN,
UNIQ∙Ǝ! al Downtown Design di Dubai

04/11/2020
DESIGNER, PEOPLE, ARCHITECT, UNICITÀ
Io sono unico!

31/10/2020
DESIGN, 3DMETALPRINTING, 3DFAUCETS
Stampa 3D: la rivoluzione è iniziata

26/10/2020
DESIGNER, NEWMODEL, ARCHITECT, DESIGN
Incontro con Gerardo Sannella_MYGG

21/10/2020
DESIGNER, PEOPLE, ARCHITECT, DESIGN
Enzo Mari, la coscienza dei designers

14/10/2020
ARCHITECT, ARCHITETTURA, DESIGN, 3DPRINTING
3D Printing. Verso una casa ecologica

08/10/2020
DESIGN, ORGANIC, POLITECNICO, 3DMETALPRINTING
Organic: UNIQ∙Ǝ! incontra il Politecnico